Introduzione

Le pagine prenotazione e tabellone dimostrative si appoggiano su una configurazione di base già predisposta, sono già stati fissati i tavoli disponibili e la loro capacità minima e massima, inoltre sono stati definite le fasce di orario e degli sconti da applicare su queste fasce.
Tutto ciò che fate è immediatamente disponibile sul Web : una prenotazione arriva sul tabellone in tempo reale, una prenotazione manuale del gestore rende immediatamente indisponibile il tavolo ai clienti sul Web.
I dati dimostrativi vengono azzerati ogni ora.

La prenotazione

Scegliete in successione, con semplici click :

  • La data della prenotazione
  • Il numero dei commensali
  • Uno dei turni disponibili ( con indicazione dell'eventuale sconto riservato )
  • Se sono su un telefonino invieranno un SMS di comferma con un click, altrimenti dovranno farlo manualmente spedendo un SMS con il testo indicato dal loro telefonino

Il tabellone

Il tabellone mostra la situazione dei tavoli per data e fascia di orario, la prima cosa da fare quindi è selezionare questi due parametri in cima alla pagina.
A questo punto vedrete 5 sezioni :

  • Disponibili : Numero dei tavoli ancora disponibili alla prenotazione ( per la data e la fascia di orario di riferimento ).
    I bottoni da 1 a 5 permettono di avviare una prenotazione manuale del gestore.
  • Da confermare : Le prenotazioni che coinvolgono 2 o più tavoli devono essere confermate
    E' possibile modificare il tavolo coinvolto nella prenotazione o cancellarlo
    Le prenotazioni non confermate tengono comunque occupato il tavolo, quindi vanno processate il prima possibile.
  • Prenotati : Lista delle prenotazioni ( per la data e la fascia di orario di riferimento )
    E' possibile modificare il tavolo coinvolto nella prenotazione o cancellarlo
    All'arrivo dei clienti il tavolo deve essere occupato con un semplice click.
  • Occupati : Lista dei tavoli occupati dai clienti ( per la data e la fascia di orario di riferimento )
    E' possibile modificare il tavolo coinvolto nella prenotazione o cancellarlo
    All'uscita dei clienti il tavolo deve essere liberato con un semplice click.
  • Scaduti : Lista dei tavoli occupati dai clienti per i quali è scaduta la fascia di orario scelta ( per la data e la fascia di orario di riferimento )
    All'uscita dei clienti il tavolo deve essere liberato con un semplice click.

Ricorda che il bottone "Aiuto" ti spiega lo scopo di tutti i bottoni della sezione

Mi piace ! Adesso ?

Niente di più semplice...
Premi il bottone "Accedi", dovrai possedere un account Google o Facebook.
Apparirà un nuovo menù amministrazione e un nuovo file leggimi con maggiori istruzioni ma in breve :

  • Compila la tua anagrafica e quella del tuo ristorante.
  • Aggiungi il logo del tuo ristorante.
  • Paga l'abbonamento anche solo di un mese.
  • Predisponi un computer o un tablet per ricevere e gestire le prenotazioni durante il servizio.
  • Metti il link che ti suggeriamo sul tuo sito web, sulla tua pagina Facebook, in una storia Instragram, in un messaggio SMS o WhatsApp... magari in tutti questi posti assieme!
  • Inizia a ricevere immediatamente le prenotazioni!