Operazioni preliminari

Per iniziare ad usare TableTake apri la tua pagina "Profilo" e :

  • Compila la tua Anagrafica con tutti i tuoi dati.
  • Effettua un pagamento e fissa la scadenza del tuo abbonamento.
  • Inserisci i tavoli disponibili, dividendoli per capacità ( minima e massima ).
  • Inserisci le fasce orarie che vuoi proporre ai clienti, definendo anche se vuoi applicare degli sconti per incentivarne qualcuna.

Apri la tua pagina "Carica Logo" e inserisci il logo che apparirà nella tua pagina di prenotazione.
Non è una operazione obbligatoria, se non lo fai apparirà il logo di TableTake.

Ora sei pronto per pubblicare il link alla tua pagina di prenotazione.

Promozione del servizio

Come utente TableTake hai un indirizzo dedicato per la tua pagina di prenotazione.
E' un link ad una pagina web, quindi puoi veicolarlo attraverso molti canali :

  • Scrivendolo su manifesti o biglietti da visita.
  • Inserendolo nel tuo menù.
  • Inserendolo un bottone nel tuo sito web.
  • Facendo un post nella tua pagina Facebook e fissando il post in alto.
  • Inviando via SMS ai tuoi clienti.
  • Inviandolo via WhatsApp ai tuoi clienti.
  • Creando una storia con il tuo profilo Instagram.
  • Stampandolo sullo scontrino.

Oltre all'indirizzo web ti forniremo anche un QR-Code.

Il tabellone

Ora sei pronto per ricevere prenotazioni in tempo reale.
Predisponi un computer o un tablet per lavorare agevolmente durante la serata, assicurati che sia connesso stabilmente ad Internet, da oggi sarà uno strumento importante per la gestione delle prenotazioni.
Il tabellone mostra la situazione dei tavoli per data e fascia di orario, la prima cosa da fare quindi è selezionare questi due parametri in cima alla pagina.
A questo punto vedrai 5 sezioni :

  • Disponibili : Numero dei tavoli ancora disponibili alla prenotazione ( per la data e la fascia di orario di riferimento ).
    I bottoni da 1 a 5 permettono di avviare una prenotazione manuale del gestore.
  • Da confermare : Le prenotazioni che coinvolgono 2 o più tavoli devono essere confermate
    E' possibile modificare il tavolo coinvolto nella prenotazione o cancellarlo
    Le prenotazioni non confermate tengono comunque occupato il tavolo, quindi vanno processate il prima possibile.
  • Prenotati : Lista delle prenotazioni ( per la data e la fascia di orario di riferimento )
    E' possibile modificare il tavolo coinvolto nella prenotazione o cancellarlo
    All'arrivo dei clienti il tavolo deve essere occupato con un semplice click.
  • Occupati : Lista dei tavoli occupati dai clienti ( per la data e la fascia di orario di riferimento )
    E' possibile modificare il tavolo coinvolto nella prenotazione o cancellarlo
    All'uscita dei clienti il tavolo deve essere liberato con un semplice click.
  • Scaduti : Lista dei tavoli occupati dai clienti per i quali è scaduta la fascia di orario scelta ( per la data e la fascia di orario di riferimento )
    All'uscita dei clienti il tavolo deve essere liberato con un semplice click.

Ricorda che il bottone "Aiuto" ti spiega lo scopo di tutti i bottoni della sezione