AUTOMAZIONE MULTICANALE DELLE PRENOTAZIONI - OTTIMIZZAZIONE DELLE PERFORMANCE

Profilazione clienti nel ristorante – Basta il numero di telefono

Identificazione e registrazione cliente rese semplici

La filosofia di TableTake per identificare il cliente
Identificazione cliente tramite numero di telefono

Identificazione clienti in TableTake

La nostra filosofia ci distingue

TableTake è un software per la gestione delle prenotazione nei ristoranti, con una forte propensione per la profilazione clienti, il marketing e alla fidelizzazione del cliente.

Dietro a tutto il progetto di TableTake ci sono dei principi che abbiamo rispettato in tutto il suo sviluppo e che siamo certi apprezzerete.

  1. Il cliente è identificato mediante il suo numero di telefono
  2. Le comunicazioni al cliente vengono fatte al suo telefonino
  3. Il numero di telefono si deve portare dietro una storia e una profilazione
  4. La prenotazione deve essere seguita fino al tavolo
  5. Il marketing deve essere legale e puntuale

Volendo approfondire questi 4 punti…

Il cliente è identificato mediante il suo numero di telefono

Il numero di telefono utilizzato al momento della prenotazione è l’unico identificativo valido in TableTake.
Il motivo principale è che è l’unico identificativo che è presente in tutti i nostri canali di prenotazione

  • Chiamata telefonica
  • Chiamata al nostro automa Charlie ( approfondisci qui )
  • Prenotazione Web

La prenotazione WEB ? Vi chiederete come sia possibile legare il numero di telefono ad una prenotazione Web. Ogni prenotazione con TableTake deve essere confermata con un messaggio ( SMS – WhatsApp – Telegram ) quindi il numero raccolto :

  • Non deve essere inserito dal cliente
  • E’ verificato e sicuramente valido

Non dimentichiamo inoltre che le e-mail ( lo strumento classico ) sono uno mezzo sempre meno utilizzato e la loro efficacia in termini di marketing è bassa.

Le comunicazioni al cliente vengono fatte al suo telefonino

Saranno comunicazioni dirette, efficaci, con una percentuale di lettura altissima.
Saranno effettuate con il vostro WhatsApp e quindi le vedrete sul vostro telefonino e sul vostro WhatsAppWeb ( non sai cos’è ? Male ! Approfondisci qui )
Proprio per questo non devono essere comunicazioni generiche e “spammose”, per evitare segnalazioni e blocchi del vostro numero.
Facciamo molta attenzione all’uso che si può fare di uno strumento così potente.

Il numero di telefono si deve portare dietro una storia e una profilazione

Dato un numero di telefono potrai costruire una scheda cliente con i seguenti dati :

  • Presenze
  • Tempi di occupazione tavolo
  • Disdette
  • No Show
  • Spesa media
  • Preferenze
  • Categorizzazione di vari tipi
    • Cliente storico
    • VIP
    • Cliente “complicato”
    • …..
  • Allergie
  • Date importanti
  • e molto altro… ( siamo in continua evoluzione )

La prenotazione deve essere seguita fino al tavolo

Con TableTake la prenotazione accompagna il tavolo dall’arrivo alla partenza del cliente, in maniera che tutti i membri dello staff possano partecipare alla profilazione.

Inoltre al momento del checkout a partire dal tavolo si possono mettere in atto specifiche azioni di marketing.

Il marketing deve essere legale e puntuale

TableTake non raccoglie le autorizzazioni ad inviare messaggi promozionali in maniera furba come vediamo fare da molti moduli Web.
E’ illegale, sanzionabile e moralmente deprecabile.
TableTake chiede questa autorizzazione dopo la compilazione di un giudizio di soddisfazione del cliente, solo ai clienti soddisfatti della loro esperienza.
Non avrete una lista di migliaia di clienti da contattare, inizialmente solamente di qualche centinaio, ma sarà realistica e specchio della reale qualità del vostro servizio.
Tutto il resto si chiama SPAM e la legge lo vieta.

Con una autorizzazione al contatto valida e una profilazione del cliente ben fatta dopo 6 mesi di utilizzo di TableTake potrete iniziare a fare del marketing mirato ed estremamente efficace.

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