AUTOMAZIONE MULTICANALE DELLE PRENOTAZIONI - OTTIMIZZAZIONE DELLE PERFORMANCE

Charlie l’automa che prende le prenotazioni

Charlie è il primo automa italiano che può prendere le prenotazioni al telefono al posto tuo.

Charlie – l’automa che prende le prenotazioni al posto tuo

Non è fantascienza , non è un prototipo ma uno strumento già in uso con successo.

Cominciamo a spazzare il campo dalle false supposizioni : 

  • Charlie è uno strumento che tu non hai mai visto
  • Charlie non è un centralino che ti fa premere i numeri per avanzare
  • Charlie non invia sms con il link ad una prenotazione web
  • Charlie non presuppone che l’utente utilizzi parole o frasi predefinite

Allora cos’è Charlie ?

Charlie è un automa, un robot, un concentrato di tecnologie e intelligenza artificiale in grado di sostenere una conversazione che abbia come finalità la prenotazione di un tavolo in un ristorante.

Cosa sa fare Charlie ?

  • Capisce l’italiano e l’inglese
  • Sa interpretare le tue richieste
  • Sa identificare le tue indicazioni (date, orari, numero delle persone,…)
  • Sa formulare una domanda di chiarimento o chiedere i dati mancanti.
  • Sa parlare in italiano e in inglese
  • Conosce lo stato della tua sala in tempo reale e sa esattamente se hai un tavolo libero e se lo vuoi assegnare

E cosa succede se non capisce ?

Quando Charlie non capisce chiede di ripetere con altre parole, ma se davvero non capisce permette all’utente di prenotare una richiamata “umana”.

Se l’utente si spaventa e chiude la telefonata non rischiamo di perderlo ?

Assolutamente no.
Se la chiamata è interrotta improvvisamente all’utente viene inviato un messaggio WhatsApp con tutte le informazioni :

  • Prenotare via Web
  • Prenotare via Telefono
  • Prenotare via WhatsApp

Inoltre il ristoratore riceve notifica della chiamata interrotta e se il numero di telefono è conosciuto viene indicato anche il nome del cliente e la sua eventuale profilazione

Posso porre dei limiti a Charlie o se lo lascio fare mi occupa tutta la sala ? 

Puoi limitare il numero di posti gestiti da Charlie e evitare che prenda prenotazioni troppo numerose.
Se lo lasci fare e hai sufficiente richiesta Charlie ti occupa tutta la sala distribuendo gli arrivi per non congestionare la cucina.
La scelta dell’uso che farai di Charlie è solamente tua !

Charlie sa prendere solo prenotazioni ?

Risponde a molte domande frequenti e tu puoi decidere cosa farle dire.
Può anche essere addestrato per compiti speciali, ma per questo devi parlare con il suo papà.

Charlie sostituisce il mio numero di telefono ?

Solitamente non lo fa, vi viene assegnato un numero telefonico locale e con quello potete decidere di fare diverse cose : 

  • attivare il trasferimento di chiamata quando non potete/volete rispondere
  • attivare il trasferimento di chiamata sulla mancata risposta del vostro numero
  • comunicare ai clienti un secondo numero di telefono attivo 24/24 per le prenotazioni automatiche

Quanto costa Charlie ? 

Charlie non è compreso con TableTake, dovrai decidere di attivarlo separatamente, ma non potrai attivarlo se non utilizzi TableTake per gestire la tua sala.
Viene tariffato a scatti di 15 secondi. Crediamo che un parametro realistico del suo costo sia 6€/ora di uso continuativo ( tieni presente che una chiamata che porta ad una prenotazione dura circa 90 secondi ).

Si può provare ?

Contattaci per ricevere una dimostrazione.
Intanto ti lasciamo un audio di una telefonata tipo.

Cerca un argomento
Gli ultimi approfondimenti
Leggi gli approfondimenti per
Condividi su
Facebook
Twitter
LinkedIn
Invia questo articolo con
Skype
Telegram
WhatsApp
Email
Print
Richiedi un contatto